WECAN Accademy Smart Start in Cancer Patient Advocacy

WECAN Accademy Smart Start in Cancer Patient Advocacy

6/8 Luglio 2019, Francoforte: WECAN Accademy Smart Start in Cancer Patient Advocacy: Corso di formazione di tre giorni per Patient Advocates di tutta Europa, con lo scopo di migliorare le condizioni di tutti i pazienti con Tumore ed il Network tra Associazioni di Pazienti Europee che perseguono scopi comuni.

Ha visto la partecipazione di ben 105 Patient Advocates provenienti da più di 26 Nazioni differenti, tra i quali ci siamo anche Noi!

Abbiamo avuto l’occasione di frequentare 24 sessioni di formazione riguardanti le abilità e gli strumenti per l’advocacy, politiche ed accesso ai Sistemi Sanitari e la gestione della ricerca e dati scientifici.

Ecco un resoconto dell’esperienza da parte di un membro della Nostra Associazione che ha partecipato in prima persona:

“Tre giorni di full immersion su tutto ciò che le associazioni possono fare a supporto dei pazienti e come si debba lavorare attivamente perché siano sempre al centro della Ricerca, della Cura, dei Servizi per migliorare la qualità di vita. Non vedo l’ora di mettere in pratica tutto ciò che ho imparato. C’è tanto lavoro da fare, ma insieme si può.”

Marilena Ferreri