Come Associazione siamo qui per supportarti durante tutto l’iter diagnostico e terapeutico e a sostenerti psicologicamente grazie alla presenza di Professionisti che affiancano la nostra Associazione… e grazie anche alla nostra grande FAMIGLIA DI PAZIENTI: una vera e propria comunità. Considera che i primi passi, nella gestione di questa diagnosi, sono i più delicati e i più importanti: Noi lo sappiamo bene perché ci siamo passati prima di Te.

IN QUESTA SEZIONE PROVEREMO A DARTI QUALCHE CONSIGLIO,
SPERANDO CHE TU POSSA TROVARLO UTILE!

Tumore Desmoide

Impara a conoscerlo

Cerca di acquisire tutte le informazioni primarie sul Desmoide per assicurarti di ottenere la migliore assistenza medica possibile. Prendi consapevolezza di questa patologia: ti aiuterà nel gestirla e nello scegliere con maggiore serenità il meglio per il tuo futuro.

L’Associazione si è impegnata nel produrre una delle più ricche bibliografie riguardo questo Tumore, anche grazie all’aiuto di grandi Specialisti della patologia. Ti consigliamo di visitare la sezione del nostro sito dedicata al Tumore Desmoide e di far visionare i contenuti anche al tuo Medico di famiglia, per informarlo sulle peculiarità di questo Tumore raro.

Il primo passo è una corretta in formazione

Aiutaci ad aiutarti

Trova il tuo Medico
Trova il medico giusto che possa aiutarti, scegliendo cosa è meglio per Te. Ti prego di crederci, è essenziale: non ogni ottimo oncologo o chirurgo può trattare un Tumore Desmoide. Scegli il Centro Specialistico più vicino a te.
Collabora con la ricerca
Abbiamo un grande bisogno, a livello mondiale, di raccogliere informazioni su questa malattia, sull'esperienza personale di ogni paziente per comprendere il comportamento di questo Tumore. Consulta il nostro registro pazienti!
Rimani aggiornato
Ricevi informazioni sulle evidenze scientifiche, sulle cure o i trattamenti, sui trial clinici, sulle nuove terapie farmacologiche. Diventa SOCIO ed iscriviti alla NEWSLETTER della Desmoid Foundation per essere sempre aggiornato!
Partecipa ai nostri eventi
Unisciti a noi negli eventi dedicati ai pazienti: avrai l’opportunità di entrare in contatto e conoscere tanti altri pazienti o porre domande agli esperti che parteciperanno. La condivisione ci ha fatto sentire pià forti ed uniti!
Unisciti alla nostra Grande Famiglia

Connettiti con altri pazienti

Siamo molto fieri della grande Famiglia di Pazienti che ruota intorno alla nostra Associazione: crediamo sia importante trovare un “luogo protetto” dove trovare supporto, parlare, confrontarsi e sfogarsi. Abbiamo attivi tantissimi canali… tutti i social: UNISCITI A NOI!

Iscriviti nel GRUPPO CHIUSO Facebook TUMORE DESMOIDE E FIBROMATOSI AGGRESSIVA: è un gruppo accessibile SOLO ai pazienti e ai loro più stretti familiari. Confrontarti con gli altri è importante: dall’esperienza di chi vive con questa malattia da anni raccoglierai consigli, indicazioni, informazioni, conoscerai le esperienze di vita di chi ci è passato prima di Te e sarà importante anche come sostegno psicologico: condividere è il primo passo per affrontare la malattia!

Segui la pagina ufficiale della DESMOID FOUNDATION – ASSOCIAZIONE ITALIANA TUMORE DESMOIDE ONLUS su Facebook per rimanere sempre aggiornato sulle attività istituzionali!
Seguici su Twitter per conoscere tutte le ultime news della comunità medica e scientifica!
Siamo anche su Instagram! E se hai un profilo Linkedin, naturalmente siamo presenti anche lì!

facebook
twitter
Instagram
Linkedin
Il supporto che l'Associazione offre ai pazienti per indirizzarli al meglio

La Linea Amica

Se quanto ti abbiamo consigliato sinora non fosse abbastanza: se hai ancora bisogno di aiuto, l’Associazione è al tuo fianco! La Desmoid Foundation mette a Tua disposizione un servizio di supporto e orientamento nella diagnosi e nella cura del Tumore Desmoide: LA LINEA AMICA. Una volontaria preparata e formata sarà al tuo fianco per capire come meglio indirizzarti nelle scelte, fornendoti tutte le informazioni disponibili!

Il numero è sempre ATTIVO: se non dovesse rispondere immediatamente… abbi un pò di pazienza: la nostra volontaria ti richiamerà al più presto! Chiama la LINEA AMICA: +39 351 8279997 . Perché la Desmoid Foundation è SEMPRE accanto a TE!