Dona per la Ricerca

Il tuo 5x1000 è Importante

Cos’è il 5×1000?

Il 5×1000 è una quota dell’imposta IRPEF che lo Stato italiano distribuisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti.

Il cittadino decide liberamente a chi donare il suo 5×1000 durante la Dichiarazione dei Redditi, donazione che comunque sarebbe chiamato ad effettuare qualora non decidesse a priori a chi destinarlo.

Il 5×1000 non toglie nulla al singolo cittadino, ma regala una speranza a tutte quelle Associazioni che si impegnano quotidianamente per migliorare la qualità della vita in Italia e fanno sì che la Ricerca possa andare avanti.

Quest’anno accendi una speranza per Desmoid Foundation donandoci il tuo 5×1000:

Firma nella casella del “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale” ed inserisci il nostro codice fiscale: 97833170158

Aiutaci ad aiutarci.

DONA ORA

Non lasciarci soli. Sostieni la nostra lotta.

Dona ora

Informazioni Personali

Termini

Totale Donazione: 5.00€

Desmoid Foundation ONLUS

Diventa Volontario

Ognuno nel suo piccolo può creare un tassello importante che, insieme al lavoro di squadra degli altri, andrà a costituire le fondamenta della Nostra Associazione.

Unisciti a noi: abbiamo bisogno del tuo sostegno per andare avanti, avviare nuovi progetti, raggiungere nuovi traguardi.

Diventa VOLONTARIO: Vuoi organizzare un evento di divulgazione della malattia? Una raccolta fondi? Un mercatino? Hai un’idea da proporci? Hai capacità da mettere a disposizione dell’Associazione? Noi ti ASPETTIAMO!!!

Insieme si può andare lontano… e ci si sente meno soli!

Nessuno può fischiettare una sinfonia da solo; ci vuole un’intera orchestra per riprodurla!

Raccolta fondi per le Onlus

Facebook

Ogni giorno più di 45 milioni di persone inviano auguri di buon compleanno su Facebook. Per questa ragione il Social Network più famoso al mondo ha pensato di rendere il giorno del proprio compleanno ancora più speciale, permettendo alle persone di avviare una raccolta fondi da destinare a una Onlus.

Vuoi creare una raccolta fondi su Facebook? Ecco come funziona.

Due settimane prima del tuo compleanno, vedrai un messaggio sulla tua home Facebook che permette di dare avvio alla raccolta fondi seguendo pochi semplici passaggi. I tuoi amici riceveranno una notifica in cui vengono invitati a sostenere la tua raccolta facendo una donazione.
Visita la nostra pagina Facebook e rimani aggiornato sulle nostre attività: tutti i soldi che riceviamo sono devoluti alla ricerca e sensibilizzazione dell’opinione pubblica sul tema del Tumore Desmoide e Sindrome di Gardner.

Benefici fiscali

Sai che donando alla nostra ONLUS puoi usufruire di benefici fiscali?

Scopri quali sono i benefici che puoi ottenere sostenendo la Desmoid Foundation!

La Associazione Italiana Tumore Desmoide è una ONLUS, ovvero una organizzazione non lucrativa di utilità sociale, riconosciuta ai sensi del decreto legislativo n. 460/1997. Pertanto tutte le donazioni a favore della Associazione sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge, purché siano tracciabili e quindi effettuate attraverso le seguenti modalità:

bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, carte di credito o prepagate, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile” e intestati a: DF- DESMOID FOUNDATION – ASSOCIAZIONE ITALIANA TUMORE DESMOIDE ONLUS.

Agevolazioni fiscali per le persone fisiche

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono detraibili o deducibili. Le persone fisiche possono quindi scegliere tra due soluzioni:

  • Detrarre l’importo al 30%  – per un massimo di 30.000 € di donazione –
  • Dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.

Deduzione o detrazione? Qual è la migliore soluzione?

La scelta tra deduzione o detrazione resta in carico alla persona e va fatta in sede di dichiarazione dei redditi. Generalmente chi ha un reddito maggiore di 30.000 euro/anno ha una maggiore convenienza a dedurre. Come per le aziende, in caso di applicazione di deduzione, per il contribuente sarà possibile portare a dichiarazioni future la parte di deduzione non goduta.In ogni caso, se hai dubbi puoi rivolgerti al tuo commercialista che saprà consigliarti al meglio e darti tutte le informazioni necessarie.

Agevolazioni fiscali per le aziende

Le aziende possono dedurre l’importo donato in denaro o in natura senza un limite assoluto, ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Sempre nel limite del 10%, nel caso in cui la deduzione supero il valore del reddito complessivo dichiarato al netto di altre deduzioni, la parte di deduzione non goduta può essere riportata nelle dichiarazioni successive, fino al quarto periodo di imposta successivo (ad esempio: una donazione effettuata nel 2019 può essere scontata persino fino al 2024). Per l’azienda donatrice, l’erogazione liberale segue il principio di cassa.

Riferimenti normativi: per approfondimenti art. 83 e 104, comma 2, DLgs 117/17.

ATTENZIONE: non sono deducibili né detraibili i versamenti effettuati come quote sociali. Non sono inoltre deducibili o detraibili le donazioni non tracciate o effettuate in contanti (è obbligatorio tracciarle per mezzo banca, posta, conto corrente, carta di credito o prepagata).

Creazione Siti WebRealizzazione Siti Web Roma